Martinsicuro, Abruzzo, riviera adriatica



Villa Rosa di Martinsicuro


Situato a nord dei 130km di litorale abruzzese, Martinsicuro vi accoglie al confine tra Marche e Abruzzo per poi estendersi lungo ca. 6 km verso la vicina Alba Adriatica, località tra le più moderne e attrezzate del litorale.
Villa Rosa, da decenni affermato centro turistico balneare con arenili di sabbia finissima, nonché località da anni premiata con la prestigiosa Bandiera Blu.
A 4 km dall'uscita dell'autostrada a 14 (uscita Val Vibrata) e a ca. 50 km dall'Aeroporto d'Abruzzo, Villa Rosa è il luogo ideale per una vacanza all'insegna del relax, della buona cucina e del divertimento.


Abruzzo, una terra tutta da scoprire


Abruzzo e dintorni


Situato nella parte settentrionale dell'Abruzzo, lungo il torrente Vibrata si possono visitare numerose località importanti per storia, arte e architettura. Partendo da Martinsicuro, località più a nord della costa abruzzese dove si può ammirare la Torre di guardia con le insegne di Carlo V, si procede verso Colonnella percorrendo una strada costellata di vigneti e frutteti. Proseguendo verso il popoloso centro industriale di Sant'Egidio alla Vibrata si attraversano Controguerra, Corropoli e Ancarano. Scendendo lungo la provinciale e proseguendo poi lungo la SS 81 si giunge a Civitella del Tronto, una cittadina ricca di fascino e storia che si affaccia sulle valli del Vibrata e del Salinello e offre delle splendide vedute sui Monti della Laga, sul Gran Sasso e sulla Montagna dei Fiori dove nasce il Vibrata. Simbolo di Civitella del Tronto è la sua fortezza, baluardo dei Borboni prima dell'Unità, che costituisce una vera e propria cittadella fortificata.